Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
amministrazione@smeditaly.it

Related Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

SMED La salute prima di tutto.
Title Image

Cos’è SMED

Home  /  Cos’è SMED

“Non trovare la colpa.
Trova il rimedio”.

Lo disse Henry Ford che, interpretando i bisogni della società americana di inizi 900, reinventò la catena di montaggio per ottimizzare tempi e lavoro dei suoi operai e per portare l’automobile a disposizione di ogni tasca. Cambiò il mondo.

La Sanità privata accorcia le distanze
tra Salute e cittadini.

Oggi il Sistema Sanitario Italiano, pur restando tra gli orgogli nazionali per la sanità pubblica che offre, è sotto pressione per diversi aspetti: attese interminabili per visite e controlli, figure sanitarie sottostimate, ospedali carenti in risorse e personale. Trovarne le colpe, anche volendo, è reso impossibile sia da una fitta ed impenetrabile rete burocratica, sia dalla filosofia squisitamente italiana dello scaricabarile.

Non hanno perso tempo a cercare colpe i due fondatori di SMED, anzi, hanno pensato ad un “rimedio” che valorizzasse al massimo le competenze e le esigenze di ogni figura professionale coinvolta nel progetto.

SMED
Servizi Medici Digitali

Il loro rimedio si chiama SMED  – Servizi Medici Digitali

Roberto Basile (imprenditore nei settori sanitario e sportivo) e Luca Furlanut (imprenditore nel settore digitale), nell’ideare SMED sono partiti dal condividere la loro mission: 

Portare rapidamente e ovunque prevenzione, salute e benessere, attraverso la potenza digitale della Telemedicina e con un Team dinamico ed  altamente qualificato di Infermieri e Medici.

Uno dei punti da cui sono partiti è stato quello di rivalutare e  potenziare la figura dell’infermiere, spesso sottostimata, ad ausilio dei medici e dei pazienti.

L’infermiere SMED ha il diretto contatto con l’utente/paziente/atleta, snellendo i tempi dei medici e garantendo la professionalità dei rilevamenti richiesti. 

Dotati di apparecchiature, software specialistici ed attenta organizzazione aziendale, gli infermieri SMED aumentano la loro efficacia nel supporto al Medico che a distanza può valutare e gestire dati clinici e parametri di assoluta fedeltà.

Il  medico SMED analizza clinicamente i dati usufruendo di piattaforme digitali studiate, create ed ottimizzate da clinici ed informatici.

Il paziente/utente dei servizi SMED, costantemente in contatto con il personale sanitario sia via web che tramite una App, può rapidamente richiedere prestazioni e ricevere in tempi brevissimi consulti, pareri, referti, che verranno inoltre conservati e gestiti in una App Cartella Clinica personalizzata.

SMED non ha la pretesa di cambiare il mondo, ma di aumentare il livello di prevenzione degli italiani favorendo la salute e longevità si.

Per informazioni scrivi a info@smeditaly.it oppure chiama il 366 3499520.