Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
amministrazione@smeditaly.it

Related Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

SMED La salute prima di tutto.
Title Image

Telemedicina SMED

Home  /  Telemedicina SMED

Le persone
al centro di tutto

SMED dà principalmente un grande valore alle persone: sia a quelle che hanno bisogno dei suoi servizi, sia alle persone specializzate all’interno del suo team che creano, operano, gestiscono e ottimizzano costantemente i servizi stessi.

a

Telemedicina
Servizi erogati a distanza

Tuttavia un aspetto fondamentale di SMED è l’articolato apparato tecnologico attraverso il quale i servizi medici vengono lavorati ed erogati. Tutto questo in Italia viene racchiuso e regolamentato nel termine Telemedicina.

La telemedicina è l’insieme di tecniche mediche ed informatiche che riguardano i servizi medici, che vanno dalla formazione di un parere durante la consultazione (teleconsulto), alla diagnosi, alle prescrizioni, al trattamento e al monitoraggio del paziente. Si tratta in sostanza di servizi sanitari a distanza effettuati da remoto tramite una connessione Internet ed apparecchiature dedicate.

L’intero sistema informatico creato da SMED ha ricevuto la Certificazione come Dispositivo Medico presso il Ministero della Salute Italiano e la piena Compliance Privacy e GDPR per la tutela dei dati sensibili trattati.

Ministero della Salute

La telemedicina è ormai fondamentale e strategica, in questo terzo millennio, per aumentare la prevenzione e la salute della popolazione, come ammette lo stesso Ministero della Salute:

L’innovazione tecnologica può contribuire a una riorganizzazione della assistenza sanitaria, in particolare sostenendo lo spostamento del fulcro dell’assistenza sanitaria dall’ospedale al territorio, attraverso modelli assistenziali innovativi incentrati sul cittadino e facilitando l’accesso alle prestazioni sul territorio nazionale.

Le modalità di erogazione delle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie abilitate dalla telemedicina sono fondamentali in tal senso, contribuendo ad assicurare equità nell’accesso alle cure nei territori remoti, un supporto alla gestione delle cronicità, un canale di accesso all’alta specializzazione, una migliore continuità della cura attraverso il confronto multidisciplinare e un fondamentale ausilio per i servizi di emergenza-urgenza. (Ministero della Salute – Italia https://www.salute.gov.it/ )

Gli Infermieri SMED
dislocati su tutto il territorio italiano

interagiscono direttamente con gli utenti per le rilevazioni, anamnesi, analisi necessarie al team dei medici. 

Dopodichè si sviluppano i processi attraverso il potente portale web di SMED che consentirà lo svolgersi di diverse attività, come ad esempio: 

Screening

ECG 24/48h, ECG rapido, posturale, composizione corporea, audiometria, spirometria.

Teleconsulti

ECG 24/48h, ECG rapido, posturale, composizione corporea, audiometria, spirometria.

Visite specialistiche (televisive)

Cardiologo, Otorino, Nutrizionista, Pneumologo, Fisiatra, Ostetricia, Dermatologo, Geriatra, Allergologo.

Categorie speciali

Certificato medico d'idoneità sportiva non agonistica, Diete con Nutrizionista.

Infine SMED ha ideato una APP Cartella Clinica che consentirà ad ogni utente di tenere sul proprio smartphone tutti i documenti clinici e i referti, anche di visite esterne a SMED, e di gestirne progressi ed interazioni, potendo anche effettuare da app prenotazioni con gli specialisti necessari.

Per informazioni scrivi a info@smeditaly.it oppure chiama il 328 7744454.